CHI SIAMO

Christmas Contest

Per generare un cambiamento di mentalità su scala planetaria, utilizzando come mezzo l’educazione, Papa Francesco promuove un’alleanza concretizzata nel Global Compact on Education.

Nel suo appello, il Santo Padre chiede alla popolazione di «ascoltare la voce dei bambini, dei ragazzi e dei giovani per costruire insieme un futuro di giustizia e di pace» e, in occasione del Concerto di Natale in Vaticano 2020, si rivolge agli artisti affermando che «anche nello smarrimento provocato dalla pandemia, la vostra creatività può generare luce».
Per questo motivo gli organizzatori del Concerto di Natale hanno deciso di raccogliere la sfida educativa promossa dal Pontefice proponendo il Global Christmas Contest, un concorso nato per dare voce ai giovani e invitarli a produrre canzoni inedite e ispirate ai valori del Natale: vita, amore, pace e luce.

Al termine della competizione, i tre migliori brani saranno eseguiti durante il Concerto di Natale in Vaticano, patrocinato dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, e trasmessi la Vigilia di Natale in prima serata.