PRIMA EDIZIONE 2021

La serata finale della prima edizione del Christmas Contest 2021 si è svolta ai Forum Studios di Roma. Il concorso era promosso da Missioni Don Bosco e dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis. La serata, condotta da Giulia Sol, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti: Giò Di Tonno, la cantante franco-indonesiana Anggun, il flautista Andrea Griminelli, l’ecuadoriano compositore e suonatore di flauto di Pan Leo Rojas, il rapper Moreno, l’attrice e cantautrice italo-giapponese Hong-Hu Ada e il coro di voci bianche Le Dolci Note

Una giuria composta da Roberto Cenci, Adriano Pennino, Silvia Notargiacomo, Dario Salvatori e Barbara Mosconi, ha ascoltato gli 8 brani finalisti che sono stati eseguiti dal vivo durante la finale da Valentina Tioli, Valentina Campo, I Fake, I Reale, Valentina Carati, Soul Food Vocalist, Luca Menini e Matteo Faustini. Al termine della serata, i tre vincitori sono risultati: 

Miglior Testo:
Matteo Faustini con il brano “Per Donare
Miglior Musica:
Valentina Tioli con il brano “Se tu sei con me
Miglior interpretazione:
I Fake con il brano “I miei regali”.


Per visualizzare le foto della semifinale e la finale visita la pagina Gallery.
Per vedere il programma della serata finale clicca qui.

 
I tre vincitori si sono esibiti, insieme ad artisti internazionali, sul palco del Concerto di Natale in Vaticano (XXIX edizione) che si è svolto all'Auditorium della Conciliazione giovedì 16 dicembre 2021. 

Papa Francesco ha ricevuto in udienza gli 8 finalisti insieme agli organizzatori del Christmas Contest.

Per vedere l'udienza clicca qui.

A conclusione del Christmas Contest 2021, è stata creata una compilation digitale con gli otto brani che hanno raggiunto la finale. Per ascoltarli clicca qui. 
La compilation è a sostegno del progetto solidale il Congo è il cuore dell'Africa, aiutaci a farlo battere! promosso da Missioni Don Bosco e dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis.