SECONDA EDIZIONE 2022
Anche la serata semifinale e finale della seconda edizione del Christmas Contest 2022 si è svolta ai Forum Studios di Roma. Il concorso era promosso dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis. La serata è stata condotta da Giò Di Tonno.
Una giuria composta da Roberto Cenci, Adriano Pennino, Silvia Notargiacomo, Dario Salvatori e Gianni Ruggio, ha ascoltato prima gli 16 brani semifinalisti e poi gli 8 brani finalisti che sono stati eseguiti dal vivo durante la finale da Andrea Spuntarelli, Eliana Tumminelli (NaElia), Felicity Lucchesi, Giuseppe Foresta (Foresta), Lorenzo Pompili (Nùma), Nicole Hammett, Valerio Buchicchio (Buva) e Veronica Kirchmajer. Al termine della serata, i tre vincitori sono risultati:
Miglior Testo:
Veronica Kirchmajer con il brano “I Guerrieri del Mare”
Miglior Musica:
Felicity Lucchesi con il brano “Christmas Comet”
Miglior interpretazione:
Eliana Tumminelli (NaElia) con il brano “Ipotizziamo Io e Te”.
Per vedere il programma della serata semifinale e finale clicca qui.
Papa Francesco ha ricevuto in udienza gli 16 semifinalisti insieme agli organizzatori del Christmas Contest.
A conclusione del Christmas Contest 2022, è stata creata una compilation digitale con gli otto brani che hanno raggiunto la finale. Per ascoltarli clicca qui.
La compilation è a sostegno del progetto educativo «Il bene fa notizia!», promosso dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis. Al progetto partecipano studenti di giornalismo selezionati nelle università cattoliche in India e nelle Filippine, coinvolti in attività formative e tirocini a Roma. Come il Contest, anche il progetto «Il bene fa notizia!» vuole rendere i giovani protagonisti di una comunicazione responsabile e orientata al bene.