TERZA EDIZIONE 2023

La semifinale e la finale della terza edizione del Christmas Contest 2023 si è svolta al Teatro Titano nella Repubblica di San Marino. Il concorso era promosso dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis. La serata è stata condotta da Giulia Sol Giò Di Tonno.

Una giuria composta da Roberto Cenci, Adriano Pennino, Silvia Notargiacomo, Dario SalvatoriPaolo Rondelli e Giorgiana Cristalli ha ascoltato prima gli 16 brani semifinalisti e poi gli 8 brani finalisti che sono stati eseguiti dal vivo durante la finale da
Gynevra, Noemi Cainero, Enrique Spacca - Claudio Cirillo - Carlo Luigi Gorio, Antoine Ruiz, Carboidrati, The Angels, Francesco Tiberi e David Vanchieri. Al termine della serata, i tre vincitori sono risultati: 

Miglior Testo:
Antoine Ruiz con il brano “Quel che mi aspetterà
Miglior Musica:
Francesco Tiberi con il brano “Orologi fermi
Miglior interpretazione:
Noemi Cainero con il brano “L'universo dei diversi”.

Per vedere il programma della serata finale clicca qui.


I tre vincitori si esiberanno, insieme ad artisti internazionali, sul palco del Concerto di Natale (XXXI edizione) che si svolgerà all'Auditorium della Conciliazione sabato 16 dicembre 2023. 

 
Papa Francesco ha ricevuto in udienza gli 16 semifinalisti insieme agli organizzatori del Christmas Contest.

A conclusione del Christmas Contest 2023, è stata creata una compilation digitale con gli otto brani che hanno raggiunto la finale. Per ascoltarli clicca qui. 

La compilation è a sostegno del progetto educativo «Il bene fa notizia!», promosso dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis. Al progetto partecipano studenti di giornalismo selezionati nelle università cattoliche in India e nelle Filippine, coinvolti in attività formative e tirocini a Roma. Come il Contest, anche il progetto «Il bene fa notizia!» vuole rendere i giovani protagonisti di una comunicazione responsabile e orientata al bene.